Salta al contenuto
Rss




Beicà an bike - Anello verso le Rocche (E)La traccia GPS è scaricabile gratuitamente dal link sottostante ed è visualizzabile con diversi applicativi, tra cui alcuni gratuiti e molto diffusi, come ad esempio Google Earth (per importare il tracciato: Strumenti/GPS/Importa/Importa da file).

Si esce dal paese percorrendo Via Valle San Lorenzo sino a Virani. Superata la frazione, al pilone si gira a sx e, tra noccioleti e boschi, si attraversano le frazioni Bordoni, Vareglio e Valunga per giungere alla frazione di Madonna delle Grazie (Santo Stefano Roero). Qua si scende su sterrato per incrociare la SR 29 al km 39. Si svolta a sx sulla SR per 150 e si sale a dx verso borgata Sciondotto. Si prosegue a dx quindi sulla Strada Frazione San Vito (Montà) fino a raggiungere l'omonima frazione. Qui il percorso si biforca prevedendo un 'estensione di 11 km che conduce sino a Montà: si scende a dx verso borgata Valle del Morto, si sale a dx a borgata San Rocco e si svolta a dx verso borgata Ghioni. Prima dell'abitato di Montà, all'altezza dell'area ecologica, si incrocia il tracciato dell'S1 della rete sentieristica del Roero. Possibile sosta alla sede dell'ecomuseo delle Rocche. Giunti nel centro abitato di Montà si torna poi su San Vito. Alla rotondina con fontana possibile digressione a sx di circa 500 metri verso centro polifunzionale con piscina e area wellness.
Il percorso si completa in entrambi i casi lasciando la frazione di San Vito in direzione Cellarengo: dopo poche centinaia di metri si svolta a sx verso frazione Bastianetti e Lago della Spina. Dopo circa 600 m di sterrato si svolta a sx per scendere nella vallata che sfocia nel Lago della Spina e risalire verso borgata Peccatore (Pralormo). Da qui si giunge alla SP 134 (Via Cellarengo) e si svolta a sx verso il paese.
Proseguendo lungo lo sterrato dopo frazione Bastianetti ci si ricongiunge al percorso dell'Anello del Lago (A) in prossimità del Santuario della Beata Vergine della Spina.
L'anello richiede un minimo di allenamento e presenta tratti di sterrato con pendenze fino al 12%.






Inizio Pagina Comune di PRALORMO (TO) - Sito Ufficiale
Via Umberto I, 16 - 10040 PRALORMO (TO) - Italy
Tel. (+39)011.9481103 - Fax (+39)011.9481723
Codice Fiscale: 84502010014 - Partita IVA: 02007500016
EMail: posta@comune.pralormo.to.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.pralormo.to.it
Web: http://www.comune.pralormo.to.it


|